Chi siamo  

CHI SIAMO

Fondati da don Bosco nel 1859 e conosciuti in tutto il mondo come Salesiani, siamo presenti oggi in 131 nazioni. Dal 1901 operiamo anche in Lombardia, Emilia RomagnaSvizzeraSan Marino.

Seguendo il metodo educativo di don Bosco, il sistema preventivo, cerchiamo in ogni giovane a noi affidato il punto accessibile al bene, perché cresca come buon cristiano ed onesto cittadino con l'unico di desiderio di vedere i nostri ragazzi felici veramente nel tempo e nell'eternità.

Senza di voi non possiamo fare nulla! 

"Senza la vostra carità io avrei potuto fare poco o nulla, con la vostra carità abbiamo invece cooperato con la grazia di Dio ad asciugare molte lagrime e a salvare molte anime. Dio benedica i nostri benefattori!" (don Bosco) 

CLICCA E DONA ORA!

 

Scorri la pagina per accedere alle Notizie dalle case, alla Fotocronaca, alle Comunicazioni ispettoriali, alla Rassegna Stampa e ai Comunicati Stampa.

Scopri dove siamo e cosa facciamo sul territorio delle regioni della Lombardia, Emilia-Romagna, in Svizzera e a S. Marino.

Entra in contatto con noi per conoscere la Famiglia Salesiana: il Movimento Giovanile Salesiano, le Figlie di Maria Ausiliatrice, i Cooperatori, gli Exallievi...

 

 

IN EVIDENZA

Sei attratto dalla figura di don Bosco e vorresti imitarlo nel suo servizio fino alla fine per i più piccoli e i poveri? Vuoi diventare salesiano? Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

>> Fai conoscere don Bosco! Prenota la Mostra del Padre, Maestro e Amico dei Giovani!

 

Flashonline

  • Settimana del CUORE IMMACOLATO a BRESCIA Settimana del CUORE IMMACOLATO a BRESCIA
    Scritto da
    on 24 Jun 2017
    È iniziata il 18 giugno scorso la settimana mariana promossa dal gruppo Salus Brixiae, in onore del cuore immacolato di Maria, per l’anniversario di Fatima. Ne abbiano parlato con don Marco Begato, fra i promotori dell’iniziativa iniziata il 18 giugno scorso la settimana mariana promossa dal gruppo Salus Brixiae, in…
    Letto 177 volte
  • IES - il MIUR ringrazia IES - il MIUR ringrazia
    Scritto da
    on 24 Jun 2017
    L'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna del MIUR ringrazia il CNOS-FAP e il suo Direttore, Sergio Barberio, per la collaborazione al progetto IES.
    Letto 344 volte
  • Ritrovata la reliquia di Don Bosco, arriva il Rettor Maggiore Ritrovata la reliquia di Don Bosco, arriva il Rettor Maggiore
    Scritto da
    on 22 Jun 2017
    La reliquia di don Bosco è stata ritrovata, come da segnalazione di ormai una settimana fa, notificata dall'ufficio stampa dei confratelli ICP: con grande gioia, riceviamo ed inoltriamo il comunicato stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri Asti che informa dell’avvenuto ritrovamento della reliquia di Don Bosco, sottratta dalla Basilica Inferiore…
    Letto 188 volte
[Accedi alla sezione Flashonline]

Comunicazioni ispettoriali

[Accedi a tutte le Comunicazioni]

Comunicati stampa

  • Ordinazioni presbiterali Ispettoria Lombardo Emiliana Ordinazioni presbiterali Ispettoria Lombardo Emiliana
    Scritto da
    on 12 Jun 2017
    Sabato 17 giugno alle 15.30, presso la chiesa parrocchiale Don Bosco dei salesiani di Brescia in via San Giovanni Bosco 15, verranno ordinati sacerdoti due diaconi salesiani della nostra Ispettoria, don Michele Santini e don Marcello Frigerio. Don Michele attualmente è responsabile dell'Oratorio salesiano a Milano in via Copernico; don…
  • COMUNICATO STAMPA FESTA MGS 2017 COMUNICATO STAMPA FESTA MGS 2017
    Scritto da
    on 02 May 2017
    Domenica 7 maggio 2017 il Centro Salesiano di Treviglio (BG) aprirà le sue porte a un migliaio di ragazzi del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) provenienti dalla Lombardia, dall’Emilia Romagna, dalla Svizzera e da San Marino, che si riuniscono nel nome di don Bosco per il tradizionale appuntamento della “Festa MGS”.…
  • VISITA DI ANIMAZIONE DEL RETTOR MAGGIORE VISITA DI ANIMAZIONE DEL RETTOR MAGGIORE on 03 May 2017
    VISITA DI ANIMAZIONE DEL RETTOR MAGGIORE ALL’ISPETTORIA ITALIA – LOMBARDO EMILIANA PROGRAMMA GIOVEDÌ 1° giugno 2017 a BOLOGNA ore 12.00 visita alla Comunità di Castel de’ Britti ore 20.30 a Bologna BVSL cena in fraternità con le Comunità salesiane di Bologna e dell’Emilia Romagna VENERDÌ 2 giugno 2017 a BOLOGNA…
[Accedi a tutti i Comunicati]

Senza di voi non possiamo fare nulla!

"Senza la vostra carità io avrei potuto fare poco o nulla, con la vostra carità abbiamo invece cooperato con la grazia di Dio ad asciugare molte lagrime e a salvare molte anime. Dio benedica e ricompensi i nostri benefattori!" (don Bosco)

DONA ORA