La dimensione dell’educazione della fede trova nell’animazione missionaria e nelle diverse forme di volontariato una valore imprescindibile, che deve essere incoraggiato e sviluppato.

L’apertura alla vocazione missionaria e l’impegno sociale della carità nel volontariato sono, insieme all’impegno per l’educazione ed evangelizzazione dei giovani, due dei fronti che definiscono in modo sostanziale l’apostolato salesiano.

Le iniziative caritative a vantaggio delle situazioni di emarginazione e disagio giovanile sono curate da un team apposito (scopri le iniziative in questo campo).

L’animazione missionaria si presenta invece in modo più diversificato: l’Associazione missionaria più ampia ed attiva nelle nostre Opere è quella degli “Amici del Sidamo in missione“; ma nelle singole Case sono presenti altre intense iniziative di missionarietà, che guardano a differenti Paesi da evangelizzare e sostenere e si legano a svariati gruppi o a singoli confratelli.

Per approfondire itinerari e proposte della nostra animazione missionaria, visita il sito www.mgslombardiaemilia.it

Senza di voi non possiamo fare nulla!

“Senza la vostra carità io avrei potuto fare poco o nulla, con la vostra carità abbiamo invece cooperato con la grazia di Dio ad asciugare molte lagrime e a salvare molte anime. Dio benedica i nostri benefattori!” (don Bosco)

Dona ora!

Sei interessato alle nostre iniziative missionarie?

Scopri le iniziative della nostra pastorale giovanile per le missioni cliccando questo bottone

oppure contatta il nostro responsabile per l’animazione missionaria: