Si è conclusa ufficialmente la Visita Straordinaria del Consigliere Regionale don Stefano Martoglio. Sabato 30 novembre e Domenica 1 dicembre i confratelli dell’Ispettoria Lombardo Emiliana si sono radunati a Milano e a Bologna per incontrare il Regionale e vivere la chiusura ufficiale della Visita Straordinaria.

Le due giornate, all’insegna della comunione fraterna, sono state occasione di festa familiare attorno alla figura del Consigliere, segno del clima positivo che si è respirato in questi due mesi di Visita.

Dopo una preghiera introduttiva, don Stefano Martoglio ha tenuto una relazione sintetica e puntuale, nella quale ha ringraziato per la condivisione e l’accoglienza, ed ha lasciato alcune semplici linee di azione. Al termine i confratelli hanno avuto occasione di porre delle domande e prolungare la condivisione assembleare.

Don Stefano Martoglio, quale ultimo atto di tale Visita, incontrerà i Direttori delle Case durante le vacanze natalizie.

Si attende ora la lettera ufficiale, emanata dal Rettor Maggiore, che raccoglierà le osservazioni normative scaturite dalla Visita.

Rendiamo grazie a Dio per questa occasione di crescita nel Carisma e nella fraternità!