Il Movimento Giovanile Salesiano (MGS) raduna e coordina tutti i gruppi, le associazioni, le realtà giovanili che si riconoscono nella Spiritualità Giovanile Salesiana (SGS) e nel suo compito educativo.

È una comunità aperta a tutti i ragazzi e giovani che desiderino crescere in un cammino educativo di formazione umana e cristiana, orientato ad un impegno concreto di servizio secondo lo stile di san Giovanni Bosco.

Per aggregarsi non servono tesseramenti o promesse, ma solo l’interesse e la volontà di aderire e partecipare alla vita e alle proposte del nostro Movimento in spirito di famiglia (vedi il sito e il modulo di contatto sottostanti).

Il Movimento Giovanile Salesiano comprende e coordina tutte le attività principali dei Salesiani di Don Bosco per i giovani: dall’animazione e pastorale giovanile, all’impegno per l’animazione vocazionale e l’animazione missionaria.

Per conoscere la vita del MGS della nostra Ispettoria Lombardo-emiliana, visita il sito del MOVIMENTO GIOVANILE SALESIANO

Senza di voi non possiamo fare nulla!

“Senza la vostra carità io avrei potuto fare poco o nulla, con la vostra carità abbiamo invece cooperato con la grazia di Dio ad asciugare molte lagrime e a salvare molte anime. Dio benedica i nostri benefattori!” (don Bosco)

Dona ora!

Vuoi conoscere meglio il Movimento Giovanile Salesiano?

Scopri le iniziative della nostra pastorale giovanile cliccando questo bottone

oppure contatta i nostri responsabili: