Ricordiamo in questo articolo le Ordinazioni e professioni di questa estate, cui andranno ad aggiungersi ancora due appuntamenti a fine mese. Rendiamo grazie a Dio che continua a chiamare giovani disponibili a seguire le orme di Don Bosco sulla via evangelica tracciata nelle Costituzioni salesiane e continuiamo a pregare il padrone della messe perché non manchino operai per la nostra Ispettoria e per la Chiesa.

Sabato 20 giugno è stato ordinato Sacerdote Presbitero don Luca Paganini, per la preghiera consacratoria e l’imposizione delle mani di S.E. mons. Gaetano Galbusera.

 

Domenica 6 settembre 2020 nella comunità salesiana di Nave, 9 giovani confratelli hanno rinnovato la professione religiosa alla presenza dell’Ispettore, don Giuliano Giacomazzi.

 

Martedì 8 settembre 2020, in occasione della memoria della natività di Maria, due giovani della nostra Ispettoria, Fabio Checchi e Andrea Pesci, hanno emesso la loro prima professione nella Società di San Francesco di Sales presso la Basilica superiore del Colle don Bosco, alla presenza del Rettor Maggiore don Àngel Fernandez Artime. Altri due giovani della nostra ispettoria, Simone Grandi e Matteo Guernieri, hanno iniziato il cammino di noviziato presso il noviziato salesiano del Colle Don Bosco.

 

Domenica 13 settembre hanno emesso i voti perpetui Davide, Luce e Luca, impegnandosi così per sempre a servire il Signore nella Congregazione di don Bosco.