Scegli il Servizio Civile Universale con i Salesiani

“…è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.
Rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese…”

Fare esperienza di Servizio Civile vuol dire impegnarsi nella difesa non armata e non violenta della Patria, nell’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana.

Ogni progetto è parte di un ampio programma di interventi per realizzare gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile fissati dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite attraverso specifici ambiti di azione indicati nel Piano triennale 2020-2022 del Servizio Civile Universale.

Vuoi fare una scelta importante? Dedica un anno della tua vita come operatore volontario nelle nostre sedi.
Sarà un’importante occasione di formazione umana e di crescita professionale. Potrai decidere di impegnarti nelle attività delle nostre scuole, parrocchie, oratori, case-famiglia e tanto altro. In questa esperienza non sarai solo, sperimenterai la vicinanza di altri giovani che hanno fatto la tua scelta per chi è nel bisogno.

Incontrerai soprattutto adulti che si porranno accanto a te come fratelli e sorelle maggiori, padri e madri, per accompagnare questo tuo tempo. Da loro potrai imparare tanto e condividere l’esperienza.  Per conoscere nel dettaglio le attività previste dai nostri progetti, consulta la sezione relativa ai bandi.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Federico Cortesi
telefono: 366.4347414 – email: serviziocivile.milano@salesiani.it