Animazione e governo della comunità – Il servizio del direttore salesiano” è il primo di una serie di contributi originali che la Congregazione ha prodotto per orientare il cammino dei confratelli nei prossimi anni. Frutto del Capitolo Generale e della mens che lo ha guidato, questo manuale, destinato in primis ai Direttori, si propone come un testo di riflessione sul carisma e sulla vocazione salesiana, utile alle Comunità, che studiandolo e condividendolo avranno materiali densi di valore a servizio della formazione permanente.

Il documento è stato inoltrato a tutti i salesiani dell’Ispettoria, con l’invito a farne oggetto di studio, confronto e meditazione, già accompagnato dalla prima presentazione proposta da don Ivo Coelho, Consigliere Generale per la Formazione.

Si attendono a seguire interventi esplicativi da parte di altri Superiori generali, un assaggio dei quali è possibile avere nel traile già diffuso via social

Il trailer di lancio del documento sul Direttore Salesiano

Una introduzione generale del testo e del suo significato alla luce del cammino della Congregazione è stata offerta dal Dicastero per la Formazione, sul canale ANS Agenzia Info Salesiana, nel quale appariranno man mano i restanti contributi.